Benvenuti su wiki Ecobios

Ecobios® una gamma innovativa di prodotti dedicati all'agricoltura ecosostenibile e biologica : Azione significativa su: lo sviluppo delle radicelle dei semi, l'aumento del contenuto di zuccheri, antociane e polifenoli dell'uva, l'aumento della produzione e del contenuto di proteine dei cereali, la ricchezza in zucchero delle barbabietole, il calibro dei tuberi e la chiarezza dell'epidermide delle patate, il ribasso dei residui azotati dopo coltura, la diminuzione dei residui di nitrato su spinaci ed insalate.

Preoccupati della qualità dell'alimentazione indispensabile per la salute umana ed animale, ci siamo specializzati nella ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, competitiva e sana, utilizzabile in agricoltura biologica o estensiva.

Da anni lavoriamo in collaborazione con ricercatori dell'INRA e dell'CNRS per mettere a punto e convalidare dei biostimulanti tra i più efficienti riguardando i loro risultati significativi ed anche la loro innocuità.

L'efficacia notevole dei nostri prodotti come le prove ufficiali lo provano è basata sull'identificazione di minuscole lipopeptidi, Lipossilina® e Lipotonina®, che ottimizzano il funzionamento dei cloroplasti (che intervengono nella fotosintesi) ed i trasportatori membrani.

In più, l'effetto biostimulante conferisce una resistenza aumentata ai rischi climatici (siccità, aumento delle temperature, gelo e grandine).

I nostri prodotti sono complementari ai concimi, fertilizzanti fogliari, e compatibili con certi prodotti fitosanitari e fungicidi (trattamenti della peronospora, oidio,botritis).

Troverete in questo sito tutte le informazioni sulla gamma ECOBIOS ed i loro effetti verificati ogni anno sulla crescita delle piante:”


Navigation

VIGNE :

—————————–
POMME DE TERRE :

—————————–
CEREALES / GDES CULTURES:

—————————–
MARAICHAGE:

—————————–
HORTICULTURE:

—————————–
TOUS LES ESSAIS:

—————————–
TOUTES LES VIDEOS:

—————————–
AUTRES SITES:

Outils personnels